Ed O'Brien, ascolta il singolo "Brasil"

Una anticipazione dall'album di prossima pubblicazione del chitarrista dei Radiohead.

Ed O'Brien, ascolta il singolo "Brasil"

A inizio settimana il chitarrista dei Radiohead Ed O'Brien aveva annunciato per il prossimo anno l'uscita di un album solista e, per l'immediato futuro, la pubblicazione del singolo “Brasil”.

L'immediato futuro è oggi, ed è quindi da oggi possibile ascoltare i quasi nove minuti del brano e vedere la clip che lo accompagna, diretta da Andrew Donoho. In “Brasil” EOB viene affiancato dal bassista, e compagno di band, Colin Greenwood, dal batterista Omar Hakim (già con David Bowie in “Let's Dance”) e dal chitarrista Dave Okumu degli Invisible. Flood al synth, Adam 'Cecil' Bartlett ha gestito la programmazione ed il tutto è stato mixato da Alan Moulder.

Parlando del video in un comunicato stampa, O’Brien ha affermato:

“H.P. Lovecraft, Kubrick e Junji Ito hanno creato alcune delle mie narrazioni di fantascienza preferite. Ma ho sempre voluto reinterpretare le loro orribili premesse in un concetto più poetico e ottimista. E se un alieno o un essere superiore venisse sulla terra per aiutarci a raggiungere un'esistenza più grande e non per distruggerci? Come sarebbe se tutti sulla terra condividessero pensieri, esperienze e azioni? La teoria secondo cui gli esseri umani, in quanto specie, rappresentano in realtà un unico grande organismo singolare mi ha sempre affascinato e volevo esplorare visivamente quel concetto attraverso una varietà di differenti prospettive ed effetti visivi impressionistici. Tutti questi livelli e idee sono culminati nella nostra narrativa per "Brasil"”.

Altri dettagli sul disco di Ed O'Brien sono in arrivo. Prima di “Brasil” era già uscito "Santa Teresa", e un altro singolo è previsto per 'inizio 2020'. Altri collaboratori dell'album sono Glenn Kotche degli Wilco, Adrian Utley dei Portishead, Laura Marling, la produttrice Catherine Marks e Nathan East, compagno di band negli Invisible di Okumu.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.