Trent Reznor e Atticus Ross, ascolta la cover di 'Life on Mars' di David Bowie

La rilettura del classico registrata per la colonna sonora della nuova stagione della serie HBO 'Watchmen'

Trent Reznor e Atticus Ross, ascolta la cover di 'Life on Mars' di David Bowie

Il leader dei Nine Inch Nails Trent Reznor e il suo fido collaboratore Atticus Ross hanno curato - come già accaduto per le prime due stagioni - la colonna sonora per la terza serie di puntate della serie televisiva del network HBO "Watchmen".

Nel corso del settimo episodio - intitolato “An Almost Religious Awe” - trasmesso negli USA la scorsa domenica primo dicembre è stata inclusa una cover del classico di David Bowie “Life on Mars”, brano originariamente pubblicato dal Thin White Duke nel 1971 all'interno dell'album "Hunky Dory".

La versione - strumentale - di Reznor e Ross si allontana decisamente dall'originale, affidando al pianoforte il tema melodico principale del brano e a un tappeto di droni il compito di completare l'arrangiamento, di per sé piuttosto scarno.

Non è la prima volta che il duo omaggia l'artista britannico scomparso nel 2016 all'età di sessantanove anni: nel 1995 i Nine Inch Nails fecero da gruppo spalla allo stesso Bowie per il tour di "Outside", e due anni più tardi lo stesso Reznor curò un remix di "I'm Afraid of Americans", uno dei brani (cofirmato da Brian Eno) che Bowie inserì nel suo ventesimo album di studio, "Earthling". La versione del brano, tra l'altro, fu eseguita - insieme a una cover di “I Can’t Give Everything Away”, uno degli episodi dell'album album consegnato da Bowie agli annali, "Blackstar" - dal vivo dai Nine Inch Nails nel corso del loro ultimo tour americano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.