I Motley Crue annunciano la reunion: video
È ufficiale, Vince Neil e i suoi si riuniscono. L’annuncio è arrivato direttamente dai Mötley Crüe che hanno pubblicato sul loro sito web ufficiale un video e un comunicato per comunicare la loro reunion. La notizia è arrivata a pochi giorni di distanza dalla petizione pubblicata sull’account Twitter ufficiale della band statunitense in cui si chiedeva alla formazione di “Girl girls girls” - che sei anni fa ha firmato un contratto per siglare l’intenzione del gruppo di non tornare più a esibirsi pubblicamente una volta concluso il “Final Tour” - di riprendere l’attività.
La notizia sulla reunion di Vince Neil, Mick Mars, Nikki Sixx e Tommy Lee è stata accompagnata dalla clip in cui la voce narrante di Machine Gun Kelly e le immagini video proposte raccontano l’addio alle scene della band statunitense e gli ultimi anni in cui - dopo il concerto dei Mötley Crüe del 31 dicembre 2015 a Los Angeles - il gruppo è stato lontano dai palchi. Il video si conclude con la distruzione del contratto che siglava la volontà di ogni componente della band di cessare le attività dal vivo.
Il comunicato stampa, riportato sul sito della formazione di “Dr.Feelgood”, ha annunciato:
“A 6 anni dalla firma del contratto che siglava un accordo sulla cessazione delle attività dal vivo, il contratto è stato annullato perché una nuova generazione di "Crüeheads" chiede incessantemente che la band si riunisca. A seguito del successo del film biografico distribuito da Netflix “The Dirt", i Mötley Crüe hanno assistito alla costante crescita di nuovo pubblico. La band, nota per infrangere le regole, ha distrutto il contratto in vero stile Mötley Crüe, facendolo esplodere letteralmente.
Dopo 35 anni insieme sul palco e 30 anni dall'uscita del Dr. Feelgood, i membri dei Mötley Crüe si sono separati e, dopo il concerto finale del 31 dicembre 2015, non si sono più parlati tra loro.
Vince, Nikki, Mick e Tommy si sono riuniti per la prima volta nel 2018 per partecipare alla realizzazione del film “The Dirt”, che li ha inaspettatamente riavvicinati e li ha visti tornare in studio di registrazione, dopo che per anni ogni componente della band aveva intrapreso altre strade. La miccia è stata accesa.”