I calzini di Michael Jackson possono valere più di un milione di dollari

All'asta il paio bianco indossato dal Re del Pop durante il primo "moonwalk" in una storica esibizione in TV: foto e video

I calzini di Michael Jackson possono valere più di un milione di dollari

Il 25 marzo 1983 Michael Jackson registrò una performance di "Billie Jean" per lo speciale "Motown 25: Yesterday, Today, Forever", dedicato al quarto di secolo dell'etichetta di Detroit per cui aveva esordito. Andò in onda sulla BET, la Black Entertainment Television, il 16 maggio. È un momento storico: fu il debutto in pubblico del "Moonwalk", nonché di un look diventato iconico: un guanto solo guanto e calzini bianchi.

Questi ultimi verranno messi all'asta dal sito GottaHaveRockandRoll.com il prossimo 13 novembre, per un prezzo di partenza di 100.000 dollari e un valore stimato tra 1 e 2 milioni di dollari.
Hanno un certificato di autenticità e la descrizione ne recita la storia: "Michael ha regalato i calzini al suo manager Frank DiLeo durante il Victory Tour del 1984 e ha scritto e firmato una lettera a Frank di accompagnamento. Sono accompagnati da una lettera della moglie di Frank DiLeo, Linda DiLeo, che attesta che Michael indossava i calzini mentre faceva il suo moonwalk al Motown Special e poi successivamente li ha consegnati a suo marito durante il Victory Tour, oltre a un'e-mail di Jimmy Darren che conferma la loro autenticità"

Ecco la foto dei calzini, e sotto il video di quella storica esibizione:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.