I Pearl Jam e Springsteen secondo Glen Hansard

Alcuni motivi per non perderselo dal vivo, tra cui le sue pazzesche cover, in tre video originali di Rockol. Hansard sarà Italia la prossima settimana: l'11 novembre a Milano, il 12 a Roma e il 13 a Bologna.
I Pearl Jam e Springsteen secondo Glen Hansard

Glen Hansard è un artista che sul palco ha un'intensità rara, paragonabile solo a quella di artisti come Springsteen e e Pearl Jam. Noi di Rockol ne sappiamo qualcosa: lo abbiamo intervistato e filmato diverse volte. nell'ultimo decennio. Così non possiamo fare a meno di ricordarvi che sarà in Italia la prossima settimana: presenterà  "This wild willing", uscito lo scorso aprile, l'11 novembre si esibirà al Fabrique di Milano, il 12 sarà all'Auditorium Parco della Musica di Roma e il 13 al teatro Manzoni di Bologna.

E se avete qualche dubbio, qua sotto vedete tre video dal vivo originali, filmati da Rockol tra il 2010 e il 2019: Glen proprio Springsteen e i Pearl Jam, con cover magiche per forza e passione, da "Drive All Night" con gli Swell Season, ripresa nel cortile del Conservatorio di Milano, a "Wishlist", filmata negli uffici di Rockol nel 2013, poco prima di un concerto.  O ancora "Present tense", registrata backstage nei camerini dell'Alcatraz di Milano nel 2015.

 

Partiamo da ‘Drive all night’, (2010): "Un’attrice mi ha chiesto di suonarla al suo matrimonio: era amica di Bruce e suo marito è un fan", ci ha raccontato Glen. "Poi lei l’ha mandata lei a Bruce, che mi ha fatto i complimenti e mi ha chiesto di inciderla per un progetto legato a Clarence Clemons, che però è mancato poco dopo. Ho finito per inciderla qualche anno più tardi, con Eddie Vedder; è stato uno dei momenti in cui la nostra amicizia è diventata davvero profonda: la foto di copertina l’ha scattata lui”. Ecco questa pazzesca versione al vivo nel cortile del conservatorio di Milano, nel 2010.

"Present tense", registrata backstage nei camerini dell'Alcatraz di Milano nel 2015

"Wishlist", dal vivo negli uffici di Rockol nel 2013:

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.