X Factor, la seconda puntata: eliminato Enrico

È andato in onda questa sera il secondo appuntamento in diretta della tredicesima edizione del talent show. Ecco cosa è successo

X Factor, la seconda puntata: eliminato Enrico

Questa sera, 31 dicembre, è andata in onda la seconda puntata della tredicesima edizione di X Factor. La settimana scorsa, con il primo live show si è assistito all’eliminazione di Mariam - concorrente della categoria Under Donne capitanata da Sfera Ebbasta.

Senza grandi colpi di scena, il secondo appuntamento in diretta di X Factor si è concluso con l’eliminazione di Enrico Di Lauro - ventiduenne milanese, in gara scelto da Malika Ayane - che stasera ha cantato “Cieli immensi” di Patty Pravo e “Yesterday” dei Beatles.

Dopo un breve riepilogo con le immagini del primo live show e commenti inediti dei giudici (Mara Maionchi, Sfera Ebbasta, Samuel e Malika Ayane) - la serata si è aperta con l’esibizione del primo ospite della serata Lewis Capaldi che, insieme ai concorrenti del talent show, ha eseguito “Someone you loved”. Il cantautore scozzese di origini italiane si è ripresentato sul palco anche dopo la seconda manche, cantando “Hold me while you wait”.

L'inizio della serata è stato introdotto dalla presentazione dei quattro giudici da parte di Alessandro Cattelan, con Mara Maionchi che ha sfoggiato un look da trapper è ha dato seguito alla battuta di Sfera Ebbasta: "Mara Ebbasta!"

La prima manche è stata caratterizzata dalle esibizioni dei Booda, di Giordana, di Enrico Di Lauro - l’eliminato di questa seconda puntata - di Nicola Cavallaro, dei Sierra e di Lorenzo Rinaldi. A conclusione, il meno votato è risultato essere Enrico.

I Maneskin - già concorrenti dell’ undicesima edizione di X Factor - sono i secondi artisti guest della serata. Il gruppo romano capitanato da Damiano David si è esibito con il singolo “Le parole lontane” e ha aperto le danze della seconda parte della puntata.

La seconda manche si è aperta con l'esibizione di Sofia Tornambene; è stata poi la volta di Marco Saltari, dei Seawards, di Davide Rossi - che si è esibito con “In alto mare” di Loredana Bertè”, sulla base di “Get lucky” dei Daft Punk - e di Eugenio Campagna. Dal verdetto della seconda parte del live show è risultato Marco il meno votato che, in ballottaggio con Enrico, si è giocato il tutto per tutto cantando “Breaking the girl” dei Red Hot Chili Peppers.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.