Kurt Cobain, il cardigan dell'"Unplugged" venduto per una cifra record

Il capo indossato durante lo storico show dei Nirvana è stato battuto oggi all'asta
Kurt Cobain, il cardigan dell'"Unplugged" venduto per una cifra record

Nella giornata del 26 ottobre è stato battutto all'asta  il cardigan verde indossato dal leader dei Nirvana durante le registrazioni dello storico "Unplugged". Se ne è occupata la casa Julien e la cifra raggiunta è da record: 334.000 dollari. Lo stesso maglione 4 anni fa era stato venduto per 175.000 dollari: quello odierno è il prezzo più alto mai pagato per un capo del genere in un'asta. 
Il Cardigan è stato venduto  accompagnato da una lettera scritta a mano da Jackie Farry, la tata di Frances Bean Cobain. Courtney Love aveva regalato a Farry il maglione dopo la morte di Cobain nell'aprile 1994.

“MTV Unplugged in New York”, il storico disco tratto dallo show  girato 18 novembre 1993, è stato appena ristampato in vinile. In questi giorn sarà messa all'asta anche la chitarra usata Kurt Cobain nel tour “In Utero”, una Fender prodotta nel 1993 - per anni in mostra alla Rock and Roll Hall of Fame.

 

Dall'archivio di Rockol - La pietra angolare del grunge: "Nevermind" dei Nirvana
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.