Ron Wood: 'I Rolling Stones torneranno in tour'

Il chitarrista della leggendaria band britannica svela i piani di Jagger e Richards: 'Dovrò aspettare le loro pause per portare il mio disco solista dal vivo in Europa'
Ron Wood: 'I Rolling Stones torneranno in tour'

Intervistato da Ernesto Assante per Repubblica in occasione della pubblicazione del suo nuovo album solista, "Mad Lad: a Live Tribute to Chuck Berry", il chitarrista dei Rolling Stones Ron Wood ha fatto sapere che la band capitanata da Mick Jagger e Keith Richards tornerà a esibirsi dal vivo.

Alla domanda se i brani della sua prova in proprio - che lo stesso artista ha definito un tributo "giusto e importante, intere generazioni di musicisti sono cresciuti con i suoi lavori" - saranno eseguiti dal vivo anche in Europa, l'artista ha risposto:

"Vorrei, ma gli Stones richiedono dedizione e tempo, andremo di nuovo in tour e per fare queste cose devo aspettare le loro pause"

I Rolling Stones hanno chiuso il loro "No Filter Tour" lo scorso 30 agosto a Miami: l'ultimo passaggio della veterana formazione britannica in Italia risale al 23 settembre del 2017, quando il gruppo di "Brown Sugar" si esibì a Lucca nell'ambito del Lucca Summer Festival.

Lo scorso mese di maggio, poco dopo l'operazione al cuore che costrinse il gruppo a interrompere le attività dal vivo, il frontman Mick Jagger postò sul proprio canale ufficiale Twitter una clip che lo vedeva impegnato a lavorare su materiale musicale inedito: le session in vista del nuovo lavoro del gruppo - ideale successore di "A Bigger Bang" del 2005, senza contare il disco di cover "Blue & Lonesome" del 2016 - erano tuttavia già iniziate qualche settimana prima, poco prima della partenza del tour. Non è chiaro se le attività dal vivo alle quali ha fatto riferimento (con estrema discrezione) Wood siano legate alla pubblicazione di un nuovo, eventuale disco.

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.