NEWS   |   Pop/Rock / 28/01/2019

Rolling Stones in studio per il nuovo album prima del tour americano

Rolling Stones in studio per il nuovo album prima del tour americano

Intervistato dall'edizione americana di Rolling Stones, Keith Richards ha svelato parte dei programmi che porteranno la band di "Brown Sugar" a pubblicare prossimamente il ventitreesimo album di inediti in studio della propria carriera, ideale seguito di "A Bigger Bang" del 2005: il gruppo tornerà in sala di ripresa per una session di lavorazione al disco prima di intraprendere il tour che vedrà i Rolling Stones protagonisti sui palchi americani tra i prossimi mesi di aprile e giugno.

Lo storico sodale di Mick Jagger ha ammesso di aver passato le vacanze di Natale a passare in rassegna gli spunti candidati a diventare le canzoni della prossima fatica sulla lunga distanza: "Spesso non è tanto scrivere [canzoni], ma ascoltare quello che hai scritto per capire meglio", ha spiegato il chitarrista, "Poi lavorare di lima e tutto il resto. E' davvero noioso, sembra di essere in una falegnameria".

"Io e Mick siamo stati insieme in studio per qualche giorno, un mesetto fa, solo a suonare. Potrebbe esserci una nuova session a dicembre. Siamo nelle fasi iniziali. Ora faremo questo tour, quindi forse [uscirà] l'anno prossimo. Forse. Mi sembra una previsione ragionevole", aveva spiegato solo lo scorso novembre Richards sempre a Rolling Stone USA: "Abbiamo buttato giù alcune canzoni insieme a Don Was. Stiamo semplicemente lavorando. Ci siamo divertiti molto e abbiamo ottenuto alcune cose interessanti".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!