Le canzoni di Mina in chiave jazz: esce l’album “Tre per una”
“Tre per una” è il nuovo disco di Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino in uscita il prossimo 25 ottobre, dedicato alla cantante cremonese: il trio di musicisti rende omaggio a Mina interpretando in chiave jazz le sue canzoni.
“Questo disco è nato da un’idea di Massimiliano Pani che ci ha accompagnato a Cremona per il concerto in omaggio a Mina. Quello spettacolo ha avuto grande successo tanto che Massimiliano ci ha suggerito di prendere spunto da quella serata per fare un vero e proprio disco. E così è nata la cosa”.
Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino hanno realizzato il progetto che arriverà sui mercati domani - disponibile in CD, vinile e digitale - suonando per loro stessi, come ha aggiunto Massimiliano Pani che ha spiegato: “Loro sono il nucleo, la cellula iniziale di ogni arrangiamento di Mina parte da questo trio, da questa ritmica. Prima o poi bisognava fare una cosa dove loro suonano per loro stessi. Mina di questo lavoro, quando glielo abbiamo fatto sentire ha detto: ‘Molto carino’”.
Ecco la tracklist e la copertina di “Tre per una”:
Versione CD
01. NON CREDERE
02. PAROLE PAROLE
03. MEDLEY Lucio Battisti: IO E TE DA SOLI / AMOR MIO / INSIEME
04. TINTARELLA DI LUNA
05. GRANDE GRANDE GRANDE
06. VIA DI QUA
07. E SE DOMANI
08. MEDLEY: GRANDE AMORE / BRIVIDO FELINO / ACQUA E SALE
09. VORREI CHE FOSSE AMORE
10. LA BANDA
Versione LP
Lato A
01. NON CREDERE
02. PAROLE PAROLE
03. MEDLEY Lucio Battisti: IO E TE DA SOLI / AMOR MIO / INSIEME
04. TINTARELLA DI LUNA
Lato B
01. GRANDE GRANDE GRANDE
02. MEDLEY: GRANDE AMORE / BRIVIDO FELINO / ACQUA E SALE
03. VORREI CHE FOSSE AMORE
04. E SE DOMANI