L'appello di Billie Eilish: 'I cambiamenti climatici uccideranno milioni di persone'

La star californiana lancia insieme a Woody Harrelson un messaggio per sensibilizzare i fan sui temi ambientali: 'La Terra si sta scaldando, e...'
L'appello di Billie Eilish: 'I cambiamenti climatici uccideranno milioni di persone'

Sui propri canali social Billie Eilish ha pubblicato un video, realizzato con la star di Hollywood Woody Harrelson, per sensibilizzare i suoi fan sul tema della lotta ai cambiamenti climatici: nella clip - battezzata "Our House is on Fire" ("La nostra casa sta andando a fuoco", stessa immagine evocata dall'attivista svedese Greta Thunberg nel corso del suo intervento allo scorso summit di Davos) - la voce di "Bad Guy" ha lanciato un accorato appello descrivendo al pubblico i possibili effetti del surriscaldamento globale.

"La nostra terra si sta riscaldando e il livello degli oceani si sta alzando", ha spiegato la Eilish: "Le condizioni climatiche estreme stanno distruggendo milioni di vite". "La storia ci insegna che quando un numero sufficiente di persone si alza per chiedere un cambiamento, chi sta al potere non ha altra scelta che agire".

La cantante ha recentemente fatto sapere di essere al lavoro per rendere il suo prossimo tour - che, tra le altre tappe, passerà anche da Milano, il prossimo 17 luglio all'iDays Festival di Milano - più ecologico: tra gli altri provvedimenti presi per rendere la serie di date più sostenibile, l'artista chiederà ai propri fan di portare ai propri show delle bottiglie d'acqua riutilizzabili.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.