Fulminacci: 'Io sto dall'altra parte'

La videointervista integrale al cantautore rivelazione del 2019. I suoi artisti di riferimento, il successo inaspettato delle sue canzoni, la passione per il cinema: tutto quello che ci ha raccontato, in questo video (girato in un posto davvero inusuale).

Fulminacci: 'Io sto dall'altra parte'

Fulminacci è uno dei nuovi volti del cantautorato di terza generazione. Il suo album d'esordio "La vita veramente", pubblicato da Maciste Dischi e Artist First lo scorso aprile, ha permesso al giovane cantautore romano, classe 1997, di conquistare palchi importanti come quello del Concerto del Primo Maggio, in piazza San Giovanni, nella sua città. E di aggiudicarsi diversi premi. Tra questi anche la Targa Tenco 2019 per la categoria "Opera prima", tra i maggiori riconoscimenti della canzone d'autore italiana: gli sarà consegnata il prossimo ottobre, durante una cerimonia al Teatro Ariston di Sanremo. Lo abbiamo incontrato a Roma, in un posto inusuale per un'intervista, e ci siamo fatti raccontare il suo mondo: gli artisti di riferimento, le zone di Roma che ha frequentato ai tempi dei liceo e che continua ancora oggi a frequentare, il successo inaspettato delle sue canzoni, la passione per il mondo del cinema.

Dopo un'estate passata praticamente tutta sui palchi, Fulminacci tornerà ad esibirsi dal vivo a dicembre, stavolta nei club, per un'altra serie di concerti in cui farà ascoltare le canzoni di "La vita veramente": qui tutte le date e i dettagli.

di Mattia Marzi

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.