Robbie Robertson, Ringo Starr e "The Weight" per Playing for Change

Guarda il video del classico della Band eseguito da artisti di tutto il mondo.

Robbie Robertson, Ringo Starr e "The Weight" per Playing for Change

L’ex membro della Band Robbie Robertson e l’ex Beatle Ringo Starr guidano musicisti di dieci paesi diversi in una versione del classico della Band "The Weight". L’esibizione è stata organizzata dalla Playing for Change Foundation. Al video partecipano artisti di Stati Uniti, Italia, Giappone, Repubblica Democratica del Congo, Bahrain, Spagna, Hawaii, Argentina, Nepal e Giamaica.

Un comunicato di Playing for Change dichiara: "Siamo entusiasti di condividere la nostra più recente Song Around the World, "The Weight", con musicisti che si esibiscono insieme nei cinque continenti. Le grandi canzoni possono viaggiare ovunque, creando un ponte tra ciò che ci divide e ispirandoci a renderci conto con che facilità andiamo d'accordo quando c’è musica".

L'organizzazione ha aggiunto che il suo “obiettivo principale è registrare e filmare musicisti che si esibiscono nel loro ambiente naturale per combinare i talenti e il potere culturale in video innovativi che chiamiamo Songs Around the World... Attraverso questi sforzi, miriamo a creare speranza e ispirazione per il futuro del nostro pianeta."

"The Weight" è un brano tratto dal primo album della Band, “Music From Big Pink” pubblicato nel 1968. Nel 1991, Robertson spiegò che i suoi testi erano stati ispirati dai film di Luis Bunuel, noto per applicare trame bibliche a personaggi non religiosi. Dice Robertson: “In Bunuel, esistevano queste persone che cercavano di essere buone ed è impossibile essere buoni. In "The Weight" questa cosa è molto semplice”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.