Vasco: i concerti a San Siro diventano un disco. Nuovo singolo dal 28 ottobre

Nuovo album dal vivo per il rocker di Zocca: l'annuncio sui social.

Vasco: i concerti a San Siro diventano un disco. Nuovo singolo dal 28 ottobre

I sei concerti di Vasco Rossi allo stadio San Siro di quest'estate diventano un album dal vivo. Lo ha annunciato il rocker di Zocca su Instagram, festeggiando idealmente i dati, diffusi negli scorsi giorni da SIAE, che certificano che i suoi spettacoli alla Scala del Calcio sono stati tra gli eventi musicali dal vivo che hanno radunato il maggior numero di spettatori nel secondo trimestre del 2019 in Italia (insieme ai tre concerti di Ed Sheeran a Roma, Firenze e Milano e alla tappa milanese del tour negli stadi di Ligabue - quest'ultimo chiude una top ten praticamente tutta occupata dal rocker di Zocca e dal rosso cantautore britannico). La data d'uscita dell'album dal vivo non è stata ancora resa nota, ma le lavorazioni sono a buon punto: Vasco ha fatto sapere che il live è attualmente in fase di mixaggio. Il cofanetto conterrà sia registrazioni audio che video.

Il 28 ottobre uscirà invece il nuovo singolo, come riferito dalla Gazzetta di Modena. La canzone, presentata negli scorsi mesi da Rossi come "la mia ultima confessione", dovrebbe essere quella "Se ti potessi dire" che già nel 2014 alcuni fan avevano potuto ascoltare dopo che era finita in rete a causa di un leak - lo stesso che aveva portato alla pubblicazione non ufficiale di altre canzoni che Vasco avrebbe poi successivamente pubblicato, come "Un mondo migliore" e "Come nelle favole".

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.