Nicki Minaj, addio alla musica
Nicki Minaj, rapper americana che non ha mai mancato di piazzare i suoi album - quattro, in tutto, pubblicati tra il 2010 e 2018 - nella top 3 delle classifiche di vendita americane, ha annunciato di voler abbandonare la carriera musicale: la notizia, Onika Tanya Maraj (questo il nome all'anagrafe dell'artista), l'ha data ai propri fan con un tweet pubblicato sul suo canale ufficiale nella serata di oggi, giovedì 5 settembre.
"Ho deciso di ritirarmi per farmi una famiglia", ha scritto la cantante nata a Trinidad e Tobago nel 1982: "So che voi ragazzi siete contenti, ora. Ai miei fan: continuate a supportarmi, fino a quando morirò".
Lo scorso mese la Minaj aveva fatto sapere di voler convolare a nozze con il compagno Kenneth Petty: "Penso di aver raggiunto ciò per cui stavo lottando: la felicità", aveva dichiarato l'artista in una puntata del suo programma Queen Radio, su Apple Music, "E' stato così difficile raggiungere un posto felice. Ora che ci sono arrivata, non voglio comprometterlo per nessuno o niente".
L'uscita della Minaj potrebbe essere ritrattata anche a breve - come già successo in altri casi, molto più familiari al pubblico italiano, in tempi recenti: l'ultimo disco pubblicato dalla cantante, "Queen", risale al 2018. Il più recente impegno pubblico dell'artista risale solo a pochi mesi fa, quando ha prestato la sua voce al personaggio di Pinky nella versione in lingua originale di "Angry Birds 2".