Brian Johnson (AC/DC): "Ecco come nacque 'Hells Bells'"

Il cantante degli AC/DC racconta al giornalista di lungo corso Dan Rather come è nata una delle canzoni più rappresentative della band australiana.
Brian Johnson (AC/DC): "Ecco come nacque 'Hells Bells'"

Torna sulla rete televisiva statunitense AXS TV il programma condotto dal giornalista Dan Rather ‘The Big Interview’. Il primo ospite della trasmissione sarà quello che era (o è ancora?) il frontman degli AC/DC Brian Johnson, che, sulla medesima rete, conduce "A Life on the Road".

Johnson, nel salotto di Rather, ricorda di avere avuto il blocco dello scrittore mentre lavorava alle Bahamas sul classico album degli AC/DC “Back In Black”, il suo primo con la band australiana. Completamente privo di idee, Johnson era a colazione con il produttore Mutt Lange. Mentre i due parlavano, si scatenò una tempesta tropicale, che dette un scossa alla creatività di Johnson e piantò i semi per quello che sarebbe diventato uno dei più grandi successi degli AC/DC: "Hells Bells".

Racconta Johnson:

"Il cielo diventò nero. Mutt disse: ‘Oh, che tuono!’. Ed io, ‘Rolling thunder, pouring rain, coming on like a hurricane. There’s white lightning flashing’ (le prime righe di “Hells Bells”). Voglio dire, stavo letteralmente facendo un bollettino meteorologico."

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.