VPI Scout + JMW9T: giradischi top di gamma

VPI Scout + JMW9T: giradischi top di gamma

Il top della gamma tra i prodotti che vi abbiamo segnalato: il VPI Scout + JMW9T, l’entry-level nella gamma del costruttore americano, ma comunque giradischi di livello estremamente elevato e dotato di eccellenti doti soniche.

VPI è, tra l’altro, una delle poche aziende di prodotti hi-end che tiene molto bene il mercato, e per la quale sono facilmente reperibili ricambi: tutte cose molto importanti quando ci si accinge a fare un grosso investimento.

La prima, rilevante, differenza rispetto ai rivali più economici è il corpo motore separato dallo chassis, una scelta tecnica importante che elimina alla radice il problema della trasmissione delle vibrazioni dal motore al corpo giradischi.
Il piatto girevole in acrilico è molto massiccio, da 3 cm di spessore su cuscinetto in bagno d’olio.

 

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.