Jimmy Page ricorda Nico prima dei Velvet Underground

Il chitarrista dei Led Zeppelin dedica un ricordo alla indimenticabile Nico risalente al 1965, prima che entrasse a far parte della band newyorchese.

Jimmy Page ricorda Nico prima dei Velvet Underground

Jimmy Page è solito aggiornare quotidianamente il proprio account Instagram. Anche oggi non si è quindi sottratto a questa abitudine.

Il post odierno è dedicato alla indimenticabile Nico e a un ricordo che risale al 19 agosto 1965. Questo il messaggio pubblicato dal chitarrista dei Led Zeppelin:

“I Fifth Avenue e Nico hanno pubblicato singoli su Immediate Records. Il lato A dell’uscita dei Fifth Avenue era una versione della hit di Pete Seeger/Byrds "The Bells of Rhymney", da me prodotta, accoppiata al mio brano “Just Like Anyone Would Do”. Nico pubblicò “I'm Not Sayin” (canzone di Gordon Lightfoot, prodotta da Andrew Oldham) e il lato B era intitolato “The Last Mile”, prodotto e scritto da me. Ho provato il pezzo con Nico nel suo loft ricavato da una ex stalla, a Londra. Questo accadeva prima che Nico andasse a New York ed entrasse a far parte dei magici Velvet Underground”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.