Metallica: la loro cover non è piaciuta al leader dei Celtic Frost

Al frontman della band svizzera non è piaciuta la versione live di Hammett e Trujillo del brano 'The usurper'. Guarda il video

Metallica: la loro cover non è piaciuta al leader dei Celtic Frost

Com’é ormai consuetudine ai concerti del “WorldWired Tour” di James Hetfield e soci, Kirk Hammett e Rob Trujillo sono soliti proporre una loro rivisitazione di brani presi dal repertorio delle band locali delle città che ospitano le tappe del loro tour - come la cover di “El diablo” dei Litfiba, presentata durante il concerto dei Metallica a Milano lo scorso maggio, o di “Engel" dei Rammstein eseguita a Berlino.
Non a tutti però le loro reinterpretazioni sono andate a genio: il leader dei Celtic Frost - durante una recente intervista per la rivista americana Rolling Stone - ha mosso diverse critiche verso la cover di un pezzo della band svizzera, “The usurper”, eseguita live da Hammett e Trujillo lo scorso maggio durante la loro tappa a Zurigo. Tom G. Warrior ha commentato così l’esecuzione dal vivo dei Metalica:

“L’hanno fatto a pezzi, ed è stato umiliante. Perché non gli levano di dosso le loro dita milionarie? Secondo me, hanno perso la capacità di suonare il vero metal. Forse dovrei salire sul palco e fare una versione davvero miserabile di "Hit the lights" (dei Metallica) commettendo una cosa come 200 errori per ristabilire l'equilibrio.”

Ecco il video del live in cui Kirk Hammett e Rob Trujillo hanno reinterpretato “The usurper” dei Celtic Frost:

Quella al concerto di Zurigo non era la prima volta che i Metallica presentavano dal vivo una cover di un brano dei Celtic Frost; ad aprile del 2018 , durante il live a Ginevra, Rob e Kirk avevano proposto "Procreation of the Wicked" della band svizzera:

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.