Rockol30

Tornano in azione i Social Distortion, vecchi campioni dell'hardcore

Tornano in azione i Social Distortion, vecchi campioni dell'hardcore
Dopo un tour USA nelle prime battute dell'anno, i Social Distortion, considerati tra i campioni del "vecchio" hardcore di inizio anni Ottanta, hanno preso atto che per loro vi è ancora una considerevole domanda ed hanno deciso d'intraprendere una nuova serie di date. Il tour, come del resto il precedente, è in appoggio al loro ultimo album, "Sex, love and rock'n'roll", pubblicato lo scorso anno. "Sex, love and rock'n'roll" è stato il primo lavoro della band da "White light, white heat, white trash" del 1996 ed anche il primo senza il chitarrista Dennis Danell, morto per aneurisma nel 2000. Danell era compagno di scuola del leader Mike Ness. Il gruppo sarà on the road a partire dal prossimo 12 maggio con una data a Johnson City, New York.

I SD debuttarono discograficamente nel 1981 con un Ness dedito ad ogni sorta di eccessi. Seppur inserendolo nel genere hardcore, la critica accostò il loro nome anche al punk, al thrash ed a certo power-pop.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.