Billy Bob Thornton, dal grande schermo al microfono (1 / 11)

Dalla carriera solista all'hillbilly dei Boxmasters: un excursus nelle canzoni di Billy Bob Thornton, che anche se si è fatto conoscere per la maggior parte per le sue attività nel mondo del cinema non ha mai perso di vista la musica.

Billy Bob Thornton, dal grande schermo al microfono

Anche se noto soprattutto per la sua carriera nel mondo del cinema, come attore, regista e sceneggiatore, Billy Bob Thornton, classe 1955 – il nostro compie oggi 64 anni, auguri! – ha all’attivo anche quattro album in studio come solista e un’appassionata attività musicale coltivata già a partire dall’infanzia, quando il cantante inizia a bazzicare le prime band fino a che a metà anni Settanta fa il suo primo ingresso in uno studio di registrazione al leggendario Muscle Shoals Sound Studio di Sheffield, in Alabama. Oltre alle numerose collaborazioni Thornton ha dato vita, nel 2007, con J.D. Andrew, ai Boxmasters, rock’n’roll band nata con l’idea di riprendere le canzoni della British Invasion in versione hillbilly. Andiamo a riascoltarci proprio alcuni brani realizzati con i Boxmasters, oltre ai classici del percorso in solitaria di Thornton. Clicca su avanti!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.