Offspring, il nuovo album è pronto

La punk rock band californiana ha ultimato i lavori al proprio decimo disco di inediti in studio, prodotto - come i due album precedenti - da Bob Rock
Offspring, il nuovo album è pronto

Gli Offspring hanno ultimato il loro decimo album di inediti in studio, la prima prova sulla lunga distanza della formazione californiana guidata da Dexter Holland da "Days Go By" del 2012: a renderlo noto, senza però specificare né dettagli del disco come titolo, tracklist ed eventuali ospiti, né data di pubblicazione, è stata la stessa band di "Smash" per mezzo di una nota ufficiale consegnata alla stampa americana.

Il nuovo album, esattamente come i suoi due predecessori, è stato prodotto da Bob Rock, uno dei re della cabina di regia sulla scena mainstream rock a stelle e strisce già al banco del mixer - tra gli altri dischi - per lo storico "Black Album" dei Metallica: "Siamo stati benissimo in studio con Bob", ha spiegato Holland, "Abbiamo una storia con lui: sa cosa funziona per noi e come ottenere il meglio da noi. Salvo alcune piccole cose, siamo praticamente entusiasti ed entusiasti di portare questi brani là fuori. Abbiamo un mucchio di roba molto veloce nel disco, oltre a un paio di cose che potreste non aspettarvi da noi".

"Le persone continuano a chiedermi come suona e io rispondo: suona come... noi", ha aggiunto il chitarrista Noodles: "E' tutto lì: la melodia, la batteria potente, il basso e la chitarra".

Il gruppo, che aveva anticipato di essere giunto alle ultime battute nella lavorazione del disco già lo scorso febbraio, sarà di scena in Italia i prossimi 14 e 15 agosto rispettivamente a Rimini (al Bay Fest) e a Lignano Sabbiadoro (al Lignano Sunset Festival).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
22 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.