Arisa al Giffoni Music Concept: ‘Vorrei portare al cinema la vita di una cantante'

Rosalba Pippa incontra i ragazzi al Giffoni Music Festival: ‘Mi piacerebbe mettermi in gioco su un set come quello di ‘Io sono Mia''

Arisa al Giffoni Music Concept: ‘Vorrei portare al cinema la vita di una cantante'

Arisa ha incontrato oggi, domenica 21 luglio, gli studenti interventi al Giffoni Music Concept – la branca musicale del Giffoni Film Festival – in occasione della masterclass “Arisa Is Present”: dopo aver spiegato di avere nel cassetto diversi brani inediti scritti di proprio pugno (“Che, però, non sono assolutamente in linea con le mode del momento, quindi non credo che li pubblicherò mai"), la cantante nata a Genova ma di origini lucane - già titolare di una carriera da attrice – ha confessato di essere interessata a tornare sul set per interpretare una pellicola incentrata sulla vita di una cantante.

“Ho visto ‘Io sono Mia’ [la fiction incentrata sulla vita di Mia Martini] e mi è piaciuto moltissimo", ha spiegato Arisa: “Mi piacerebbe molto tornare a lavorare per il cinema su un progetto del genere. Non necessariamente per interpretare una cantante famosa, come per esempio Giuni Russo, ma anche un’artista sconosciuta, perché non è detto che la vita di un personaggio celebre sia più interessante di quella di una persona comune. I miei genitori non hanno mai vinto Sanremo, ma le loro vite sono molto più interessanti della mia".

"L’ultimo album ["Una nuova Rosalba in città"] è stato un esperimento: ho lavorato con tanti produttori, e penso che sia davvero molto bello, ma ci sono tanti modi diversi di lavorare, si prova, ma non credo che riprenderei a lavorare con tanti produttori", ha aggiunto l'artista: "Con un solo produttore si vive, si parla, ci si confronta e si sceglie un unico progetto. Ultimamente sono molto interessata a compiere una serie ricerca sul suono, per i prossimi lavori andrò in questa direzione".

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
24 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.