Chi è Daniel Caesar, in concerto il 26 ottobre al Fabrique di Milano

Arriva in Italia per la prima volta il vincitore del Grammy 2019 per la Miglior performance R & B

Chi è Daniel Caesar, in concerto il 26 ottobre al Fabrique di Milano

Il 26 ottobre arriva per la prima volta in Italia una delle grandi promesse/realtò dell'R 'n' b d'oltreoceano, Daniel Caesar: suonerà al Fabrique di Milano; i biglietti saranno in vendita dal 17 luglio.

Daniel Cesar è il nome d'arte di Ashton Simmonds, cantautore canadese classe 1983. Inizia a farsi notare nel 2014 con  l'EP di debutto “Praise Break”, che entra nella classifica dei migliori album di R & B dell’anno di Rolling Stone.

Il 25 agosto 2017 Caesar pubblica il suo album di debutto "Freudian", che è finalista al Polaris Music Award 2018, il più importante riconoscimento per un artista canadese. Il disco gli vale anche due nomination ai Grammy Awards 2018 : miglior album di R & B e miglior performance di R & B per il suo singolo "Get You".
L'anno successivo, nel 2019, vince il Grammy come Miglior performance R & B per il singolo "Best Part", incisa con  H.E.R.

Il 27 giugno ha pubblicato a sopresa “Case Study 01” il suo secondo album, in  in cui collabora con John Mayer e Pharrell Williams mentre nel primo singolo “Love Again” duetta con Brandy, grande voce dell’R&B anni ’90. “Sono i miei eroi, persone con cui mai avrei pensato di poter collaborare, fino  a quando poi l’opportunità si è materializzata e mi è venuto spontaneo chiedermi se fosse davvero tutto reale".

Daniel Caesar fa un R&B che suona come un sogno, crescendo e fluendo tra onde di eloquenza gospel, sperimentazione alternative e ambizione pop.
Nell’era di synth e trap Daniel Caesar usa chitarre e pianoforti per incorporare dichiarazioni d’amore verso il gospel nella propria estetica R&B.
Un sound che gli  ha fatto guadagnare ottime recensioni da Pitchfork, NPR e molti altri oltre a molteplici numeri 1 in classifica e show sold out ovunque,

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.