La prima volta di Ultimo in uno stadio: il concerto a Lignano, video

Il cantautore romano alla conquista degli stadi, come i "big" della musica italiana: le canzoni e i video del concerto a Lignano Sabbiadoro, prima dell'Olimpico.

La prima volta di Ultimo in uno stadio: il concerto a Lignano, video

"Questo è il mio primo stadio. È un'emozione pazzesca. Non mi accadeva da tanto di non riuscire a dormire la notte per un appuntamento e stanotte è successo. Spero di essere all'altezza degli stadi, è una grande responsabilità". A parlare è Ultimo, che ieri sera con il concerto allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro ha iniziato a prendere confidenza con una platea decisamente più vasta rispetto a quella dei palasport che hanno ospitato i concerti primaverili legati all'album "Colpa delle favole". In scaletta le canzoni dell'album uscito ad aprile dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo con "I tuoi particolari", ma anche quelle di "Peter Pan" e "Pianeti". L'appuntamento più atteso resta quello del 4 luglio, quando il cantautore romano si esibirà per la prima volta sul palco dello stadio della sua città, l'Olimpico, con un concerto tutto suo (lo scorso anno fu ospite di Fabrizio Moro). In attesa del tour che nell'estate del 2020 lo terrà impegnato in ben dieci stadi italiani.

View this post on Instagram

Siamo soltanto bagagli. Grazie Lignano. Il mio primo stadio.

A post shared by Ultimo (@ultimopeterpan) on


Da "Colpa delle favole" (con cui ha aperto il concerto, tra i fuochi d'artificio) a "La stazione dei ricordi", passando per "Sogni appesi" (la sua canzone manifesto, con quei versi - "da quando ero bambino, solo un obiettivo / dalla parte degli ultimi, per sentirmi primo" - diventati un po' il suo manifesto, urlati all'unisono insieme ai 20.000 fan seduti tra gli spalti dello stadio), "Racconterò di te", "Sabbia", "Cascare nei tuoi occhi", "Aperitivo grezzo", e naturalmente "Il ballo delle incertezze" e "I tuoi particolari". Una trentina le canzoni in scaletta, che ricalca un po' quella dei concerti nei palasport - ma a Roma non mancheranno sorprese, assicura. Non è da escludere che sul palco dell'Olimpico possano arrivare a sorpresa anche gli amici Fabrizio Moro (che nel 2016 affidò proprio ad un ancora sconosciuto Ultimo l'apertura di un suo concerto al Palazzo dello Sport) e Antonello Venditti (che ha recentemente preso il cantautore romano sotto la sua ala protettiva, come testimonia la pacca sulla spalla nel video di "Fateme cantà" e il duetto a Roma).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!
29 mag
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.