Phil Collins, 'reunion' dal vivo con Mike Rutherford: il video

All'Olympiastadion di Berlino la prima rimpatriata tra ex Genesis per l'esecuzione di un brano da '...And Then There Were Three...'

Phil Collins, 'reunion' dal vivo con Mike Rutherford: il video

Di scena nella serata dello scorso venerdì, 7 giugno, allo stadio olimpico di Berlino per una delle prime date europee del suo tour "Still Not Dead Yet Live!", il già batterista e cantante dei Genesis Phil Collins ha stupito il proprio pubblico ospitando sul palco il suo storico sodale nella band di "Selling England by the Pound" Mike Rutherford per un'interpretazione congiunta di "Follow You Follow Me", brano incluso "...And Then There Were Three...", album del 1978 e prima prova sulla lunga distanza dei Genesis dopo l'abbadono del gruppo da parte del chitarrista Steve Hackett.

L'ospitata, è doveroso notare, non ha richiesto ai due ex compagni di band un grande impegno logistico e organizzativo: Collins ha infatti affidato ai Mike + The Mechanics - la band che Mike Rutherford fondò nel 1985 come progetto parallelo ai Genesis, il compito di aprire la prima tranche di show nel Vecchio Continente. La trovata, non a caso, è stata replicata anche ad Arhus, in Danimarca, nella serata di ieri, sabato 8 giugno:

Dopo quattro date tra Bergen, Stoccolma e Hannover, Collins porterà in scena a Milano lo show del suo "Still Not Dead Yet Live!" il prossimo 17 giugno al Mediolanum Forum di Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.