Cillian Murphy: "Regalai il cappello di 'Peaky Blinders' a David Bowie"

Il musicista inglese era un grande fan della serie televisiva, così l'attore protagonista gli regalò per Natale il berretto indossato nella prima stagione.

Cillian Murphy: "Regalai il cappello di 'Peaky Blinders' a David Bowie"

L’attore irlandese Cillian Murphy, protagonista della serie televisiva ‘Peaky Blinders’, ha raccontato di quando regalò a David Bowie uno dei cappelli che indossa nella serie.

Murphy e lo sceneggiatore Steven Knight hanno rivelato a Birmingham Live di come il musicista inglese, prima di morire, inviò loro una copia del suo ultimo album "Blackstar" non ancora ultimata. Consapevole del fatto che Bowie era ‘un grande fan’ della serie e aveva chiesto che usassero parte della sua musica in un episodio, loro contraccambiarono inviandogli in cambio l’iconico copricapo del clan Shelby.

Ecco le parole di Murphy:

“Eravamo amici e gli ho fatto avere il cappellino della prima serie come regalo di Natale. Era un uomo molto dolce e un autentico fan di ‘Peaky Blinders’, ed io ero un grandissimo fan di David Bowie”.

Knight invece ha detto:

“Tutti siamo cresciuti con David Bowie ed è un eroe. È una cosa importante che qualcuno come lui fosse un fan dello show. Disse che voleva che la sua musica vi venisse inclusa, ma all’epoca non sapevo che fosse un suo desiderio prima di morire”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.