I Wanna Rock: Bruce Springsteen

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia

I Wanna Rock: Bruce Springsteen

Il 23 settembre di quest’anno Bruce Springsteen compirà 70 anni: sembrerà quasi incredibile a chi lo ha visto dal vivo negli ultimissimi anni in Italia, ma è vero. E mentre si accinge a dare alle stampe il nuovo “Western Stars”, preceduto da “Hello sunshine”, il Boss può voltarsi indietro e contare ben 18 albums in studio e 5 dal vivo lungo una carriera discografica cominciata nel gennaio del 1973 con l’album "Greetings from Asbury Park, N.J.”. Di quell’LP ricordiamo soprattutto “Blinded by the light”, “Spirits in the night” e “For you": era il periodo nel quale veniva promosso (con sua somma disapprovazione) come “il nuovo Dylan” e mancavano ancora due anni alle copertine simultanee di “Time” e “Newsweek” conquistate con il suo classico assoluto “Born to run". Giusto dieci anni fa dava alle stampe “Working on a dream”, mentre l’ultima fatica in studio risale a “High hopes” (2014). Da ultimo, Springsteen ha pubblicato l’autobiografia best-seller “Born to run” e, dopo gli ennesimi vari tour esplosivi con la E Street Band, ha trascorso il 2018 lavorando a teatro dal lunedì a venerdì, come testimoniamo l’album e il film “On Broadway”.

BRUCE SPRINGSTEEN E' IL PROTAGONISTA DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

Ascolta la playlist di I Wanna Rock su Spotify qui e su Apple Music qui sotto!

Dall'archivio di Rockol - Bruce Springsteen racconta Asbury Park
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.