Slayer: addio a Larry Carroll (illustratore di "Reign In Blood" e non solo)

Ha disegnato le copertine di "Reign in Blood", "South of Heaven" e "Seasons of the Abyss" e ci ha lasciato a 65 anni di età

Slayer: addio a Larry Carroll (illustratore di "Reign In Blood" e non solo)

Lutto nel mondo legato alla leggendaria thrash band statunitense: è mancato, infatti, il disegnatore che ha concepito e realizzato quattro copertine di album degli Slayer (tre delle quali epocali).

Larry Carroll - morto il 21 maggio a 65 anni di età - è infatti la mano dietro alla veste grafica della trilogia "Reign in Blood", "South of Heaven" e "Seasons of the Abyss".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Ub0jZdefn8N5IEnKaeil5JvJLok=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.revolvermag.com%2Fsites%2Fdefault%2Ffiles%2Fstyles%2Foriginal_image__844px_x_473px_%2Fpublic%2Fmedia%2Fsection-media%2Fslayer_trilogy_covers.jpg%3Fitok%3D_4tyUGZa%25C3%2597tamp%3D1530631190

A proposito del suo incontro con Rick Rubin - da cui nacque la collaborazione per "Reign In Blood" (uno dei dischi fondamentali del metal estremo anni Ottanta) Carroll aveva raccontato in sede di intervista: "Non c'erano molti produttori che facevano la fila per chiedermi di illustrare i nuovi dischi di Sting o degli Aerosmith. Penso avessero paura di cosa avrei potuto inventarmi. Mi dicevano sempre che ero troppo dark per i gusti della maggior parte delle persone. Quindi l'accoppiata con gli Slayer fu perfetta".

Carroll ha anche curato, per la band californiana, la copertina di "The Christ Illusion" del 2006.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.