Amici 2019, serale: settima puntata. Ecco chi è stato eliminato

Ecco cosa è successo durante la settima puntata del talent, i nomi dei semifinalisti e quello del concorrente che ha dovuto lasciare la "scuola".

La settima puntata del serale di Amici 2019 è andata in onda su Canale 5 questa sera. Ecco cosa è successo, chi sono i semifinalisti e chi è stato eliminato.

La puntata si è aperta con il ballottaggio tra il ballerino Umberto e il cantante Mameli, il cui risultato era rimasto in sospeso alla fine della scorsa puntata. A decreterarne l'esito, i professori del talent condotto da Maria De Filippi: a lasciare la "scuola" di "Amici" è Mameli.

Parte dunque la gara, tra i sei concorrenti rimasti in gara, per la conquista delle cinque maglie disponibili per la semifinale. I concorrenti non gareggiano più divisi in due squadre, ma tutti contro tutti. La gara è suddivisa in alcuni gironi. Nel primo, si esibiscono tutti i concorrenti: un'esibizione a testa. Votano i tre giudici della puntata, Emma Marrone, Gerry Scorri e Mara Venier. Alla fine del girone viene stilata una classifica sulla base dei punteggi ottenuti: primo il ballerino Rafael, che conquista così la maglia.

La gara prosegue con il secondo girone: i cinque concorrenti rimasti a correre per la maglia si esibiscono di nuovo e stavolta le esibizioni sono votate dai professori di "Amici". Primi, a pari merito, sono i cantanti Tish e Alberto. I due cantanti si scontrano in un ballottaggio e a vincere è Tish, che conquista la seconda maglia disponibile per la semifinale.

Terzo girone: a votare è il pubblico da casa, tramite il televoto. I due che ottengono più preferenze al televoto si scontrano in un ballottaggio: si tratta di Giordana e Alberto. Ma a scegliere a chi dei due assegnare la maglia per la semifinale sono i professori del talent: va alla cantante Giordana.

Quarto girone il penultimo: stavolta votano i due "tecnici" Luciano Cannito e Beppe Vessicchio. Primo, tra le preferenze, è il ballerino Vincenzo, che indossa così la maglia per la semifinale.

Il quinto ed ultimo girone è di fatto un ballottaggio tra il cantante Alberto e il ballerino Umberto, supportati rispettivamente da Vincenzo e Tish (il primo) e da Giordana e Rafael (il secondo). A votare le esibizioni il pubblico da casa tramite televoto, i professori e i tecnici. A conquistare l'ultima maglia disponibile per la semifinale è Alberto. Umberto lascia così la scuola di "Amici".

Saranno dunque Rafael, Tish, Giordana, Vincenzo e Alberto a contendersi la prossima settimana i quattro posti disponibili per la finale di sabato prossimo, 25 maggio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.