I Tool hanno suonato in concerto due nuove canzoni: ascolta

Ecco le prime anticipazioni del nuovo - atteso - album della band losangelina.

I Tool hanno suonato in concerto due nuove canzoni: ascolta

I Tool hanno ufficialmente cominciato a spianare il terreno in vista del loro ritorno sulle scene discografiche a distanza di ben tredici anni da "10,000 days", che ad oggi resta il loro ultimo album di inediti. Dopo gli annunci delle ultime settimane la band losangelina ha suonato per la prima volta dal vivo due nuove canzoni, sul palco del Welcome to Rockville, festival ospitato da Jacksonville, in Florida. Era da più di dieci anni che i Tool non facevano ascoltare ai loro fan nuovo materiale.

I due nuovi brani dei Tool si intitolano "Invincible" e "Descending", quest'ultima già suonata live ma solamente in versione strumentale - a Rockville, invece, la band l'ha suonata nella versione che sarà presumibilmente inclusa nel nuovo disco, con il cantato di Maynard James Keenan.

All'inizio di aprile i Tool hanno aggiornato il loro logo, alimentando la curiosità dei fan relativa al ritorno sulle scene del gruppo. Il nuovo album, masterizzato da Bob Ludwig (già collaboratore di Nirvana, Metallica e Guns N' Roses), dovrebbe uscire entro il prossimo luglio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.