Tool, il nuovo album slitta di qualche mese: ‘Uscirà tra maggio e luglio’

Il frontman dei Tool Maynard James Keenan ha fatto sapere che il nuovo album della formazione losangelina non arriverà più nel mese di aprile, come il compagno di band, il batterista Danny Carey, aveva fatto sapere lo scorso gennaio, bensì “tra la metà di maggio e la metà di luglio”. Keenan l’ha fatto sapere attraverso un tweet, questo:
Update- Midway through mixing. Most likely be a few recalls. Then some arguing. Then Mastering, Artwork, Video, Special Packaging, etc. Best Ballpark Guess- Release date somewhere between Mid May and Mid July. More focused updates to follow as we progress. @tool #simplemath pic.twitter.com/o6T4AloLtB
— Maynard J Keenan (@mjkeenan) February 8, 2019
È da parecchio tempo – 13 anni – che i Tool stanno rimandando l’ideale seguito di “10.000 Days”, uscito nel 2006, e i fan che dalle parole del leader dei Tool d’inizio gennaio – “siamo in fase di missaggio” – si aspettavano tempistiche più rapide potrebbero rimanerne delusi. Ma non demordete, potete sempre consolarvi ascoltando il gruppo dal vivo il prossimo 13 giugno al Firenze Rocks del capoluogo toscano. Intanto, teniamo buone le parole di Maynard James Keenan e aspettiamoci di ascoltare nuova musica entro la prossima estate.