Coachella 2019, cosa è successo nella prima giornata
Archiviata la prima giornata dell'edizione 2019 del Coachella, tra i festival musicali più prestigiosi e seguiti a livello internazionale, ospitato dal 1999 negli Empire Polo Fields di Indio, in California. La ventesima edizione della manifestazione è stata inaugurata nella giornata di ieri, venerdì 12 aprile: sono previste sei giornate di musica, distribuite in due weekend, quello compreso tra il 12 e il 14 aprile e quello compreso tra il 19 e il 21 aprile. Headliner della prima giornata è stato Childish Gambino, il rapper di "This is America": a vestire i panni di gran cerimoniere della seconda giornata sarà Kevin Parker insieme ai suoi Tame Impala, mentre il nome più grande nel cartellone della terza giornata è quello di Ariana Grande (che con i suoi 26 anni è la più giovane headliner della storia del festival).
Nel corso della prima giornata del Coachella 2019 si sono alternati sui palchi allestiti negli Empire Polo Fields - tra gli altri - King Princess, Kacey Musgraves, Sophie e Charlotte Gainsbourg, ma anche Selena Gomez (alla sua prima esibizione pubblica dopo due anni di assenza dai palchi), Carbi B e Ozuna, che sono comparsi a sorpresa sul palco durante il set di Dj Snake per far ascoltare la loro collaborazione, "Taki taki". Le esibizioni più attese, però, erano quelle di Anderson .Paak, Janelle Monae, Rosalía, i 1975 e Chidish Gambino.
Il rapper californiano si è esibito sul palco principale, il Coachella Stage, nel tardo pomeriggio, prima di 1975, Janelle Monae e Childish Gambino. Anderson .Paak ha fatto ascoltare dal vivo il suo nuovo album "Ventura", uscito proprio ieri. Mentre il rapper chiudeva il suo set, su uno dei palchi minori del festival, il Mojave, saliva Rosalía, la rivelazione spagnola di "Malamente": "Me llamo Rosalía", ha detto la cantante, che di fronte al pubblico del Coachella ha proposto le canzoni contenute all'interno del suo album "El mal querer", uscito lo scorso novembre e particolarmente apprezzato dalla critica (è piaciuto anche a Rockol: leggi qui la nostra recensione). "Vengo da Barcellona. Un po' da qui, non trovate? Per me è importantissimo essere qui a condividere la mia musica con voi".