Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Cinema / 30/03/2019

Tom Hanks potrebbe interpretare il Colonnello Parker in un biopic su Elvis Presley

Tom Hanks potrebbe interpretare il Colonnello Parker in un biopic su Elvis Presley

Il noto attore Tom Hanks sarebbe in trattativa, secondo quanto riporta la rivista statunitense dedicata allo spettacolo Variety, per interpretare la parte del Colonnello Parker in un film sulla vita di Elvis Presley.

Il film, che non ha ancora un titolo, sarebbe diretto dal regista australiano Baz Luhrmann (‘Romeo+Juliet’, ‘Moulin Rouge’) che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Craig Pearce.

Il 62enne Hanks è in trattativa con i produttori per ricoprire la parte del manager di Elvis che incontrò il re del rock’n’roll nel 1955. Quella di Parker è stata una figura fondamentale per la carriera di Presley, è stato il protagonista principale, ad esempio della negoziazione del suo famoso contratto discografico con la RCA.

Luhrmann non ha ancora individuato l’attore che potrebbe interpretare la parte di Elvis, pare sia orientato ad affidare il ruolo ad un attore sconosciuto. Si crede che se Hanks dovesse acconsentire a interpretare il Colonnello Parker, la Warner Bros. probabilmente stanzierebbe un budget significativo per il film. Il regista vorrebbe avviare la produzione del film entro la fine dell'anno.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi