Amici 2019, la prima puntata del serale: le anticipazioni, ecco cosa succede

È tutto pronto per la partenza del serale della diciottesima edizione di "Amici". La prima puntata andrà in onda in diretta su Canale 5 questa sera, sabato 30 marzo. Ecco alcune anticipazioni.

I dodici cantanti che sono riusciti ad aggiudicarsi la maglia per il serale sono stati divisi nelle tradizionali due squadre, la bianca e la blu. Della squadra bianca fanno parte i cantanti Alvis (Alvise De Spirit), Giordana Angi, Ludovica Caniglia e Mameli (Mario Castiglione) e i ballerini Rafael Quenedit Castro e Umberto Gaudino, mentre della squadra blu fanno parte i cantanti Alberto Urso, Tish (Tijana Boric) e Jefeo (Fabio Migliano) e dai ballerini Valentina Vernia, Mowgly (Cristian Bilardi) e Vincenzo Di Primo.

Le etichette discografiche hanno già espresso i loro interessi nei confronti dei cantanti in gara: Alberto Urso ha firmato un contratto con Polydor Records (Universal), Giordana Angi ha scelto Virgin Records (Universal). A Mameli sono arrivate proposte da parte di Polydor, Sony e Warner, Tish ha ricevuto una proposta da parte di Sony, Jefeo ha ricevuto proposte da parte di Virgin, Sony e Warner e Alvis una proposta da Island Records.

Tornano quest'anno i direttori artistici, assenti nell'edizione precedente: il ruolo ricoperto in passato da Emma, Elisa, Morgan (ma solo per quattro puntate nell'edizione del 2017), J-Ax, Nek, Moreno, Miguel Bosé e Eleonora Abbagnato quest'anno sarà ricoperto dalla star del latin pop Ricky Martin e dal tenore Vittorio Grigolo. Torna anche Giuliano Peparini, assente lo scorso anno (al suo posto c'era Luca Tommassini), i cui "quadri" accompagneranno le esibizioni dei cantanti e ballerini in gara. E torna anche l'orchestra, che mancava nello studio del talent condotto da Maria De Filippi da diversi anni: si tratta di una compagine di trenta giovani musicisti, coordinata artisticamente da Celso Valli.

Loredana Berté è l'unico giudice fisso al momento confermato: valuterà le esibizioni dei cantanti e dei ballerini delle due squadre, insieme ad altri giudici che si alterneranno sulle poltrone nel corso delle varie puntate.

In studio saranno presenti anche i professori della "scuola" di via Tiburtina: per il canto Rudy Zerbi, Alex Britti e Stash dei Kolors, per il ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.

Ospiti della prima puntata saranno Laura Pausini e Biagio Antonacci, prossimi a condividere i palchi degli stadi italiani per un tour congiunto. Ci sarà anche la soprano sudcoreana Sumy Jo, oltre ai comici Pio e Amedeo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.