Amici 2019, la prima puntata del serale: le anticipazioni, ecco cosa succede
È tutto pronto per la partenza del serale della diciottesima edizione di "Amici". La prima puntata andrà in onda in diretta su Canale 5 questa sera, sabato 30 marzo. Ecco alcune anticipazioni.
I dodici cantanti che sono riusciti ad aggiudicarsi la maglia per il serale sono stati divisi nelle tradizionali due squadre, la bianca e la blu. Della squadra bianca fanno parte i cantanti Alvis (Alvise De Spirit), Giordana Angi, Ludovica Caniglia e Mameli (Mario Castiglione) e i ballerini Rafael Quenedit Castro e Umberto Gaudino, mentre della squadra blu fanno parte i cantanti Alberto Urso, Tish (Tijana Boric) e Jefeo (Fabio Migliano) e dai ballerini Valentina Vernia, Mowgly (Cristian Bilardi) e Vincenzo Di Primo.
Le etichette discografiche hanno già espresso i loro interessi nei confronti dei cantanti in gara: Alberto Urso ha firmato un contratto con Polydor Records (Universal), Giordana Angi ha scelto Virgin Records (Universal). A Mameli sono arrivate proposte da parte di Polydor, Sony e Warner, Tish ha ricevuto una proposta da parte di Sony, Jefeo ha ricevuto proposte da parte di Virgin, Sony e Warner e Alvis una proposta da Island Records.
Tornano quest'anno i direttori artistici, assenti nell'edizione precedente: il ruolo ricoperto in passato da Emma, Elisa, Morgan (ma solo per quattro puntate nell'edizione del 2017), J-Ax, Nek, Moreno, Miguel Bosé e Eleonora Abbagnato quest'anno sarà ricoperto dalla star del latin pop Ricky Martin e dal tenore Vittorio Grigolo. Torna anche Giuliano Peparini, assente lo scorso anno (al suo posto c'era Luca Tommassini), i cui "quadri" accompagneranno le esibizioni dei cantanti e ballerini in gara. E torna anche l'orchestra, che mancava nello studio del talent condotto da Maria De Filippi da diversi anni: si tratta di una compagine di trenta giovani musicisti, coordinata artisticamente da Celso Valli.
Loredana Berté è l'unico giudice fisso al momento confermato: valuterà le esibizioni dei cantanti e dei ballerini delle due squadre, insieme ad altri giudici che si alterneranno sulle poltrone nel corso delle varie puntate.
In studio saranno presenti anche i professori della "scuola" di via Tiburtina: per il canto Rudy Zerbi, Alex Britti e Stash dei Kolors, per il ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.
Ospiti della prima puntata saranno Laura Pausini e Biagio Antonacci, prossimi a condividere i palchi degli stadi italiani per un tour congiunto. Ci sarà anche la soprano sudcoreana Sumy Jo, oltre ai comici Pio e Amedeo.