Bad Religion, ascolta il nuovo singolo 'Paranoid Style'. Il video

Bad Religion, ascolta il nuovo singolo 'Paranoid Style'. Il video

La band di Greg Graffin e Brett Gurewitz ha reso disponibile un altro brano dal proprio nuovo, diciassettesimo album di inediti, "Age Of Unreason", atteso nei negozi per il prossimo 3 maggio: i Bad Religion hanno fatto seguire a "Chaos From Within", il primo estratto dalla fatica in studio in uscita, "Paranoid Style", brano che si fa beffe delle teorie cospirazioniste più accreditate presso una parte dell'opinione pubblica statunitense.

"C'è uno stile paranoico nella politica americana", canta Graffin nel brano, della durata di appena un minuto e 44 secondi: "Casey Jones [un personaggio vagamente assimilabile a un giustiziere del fumetto "Teenage Mutant Ninja Turtles"], è meglio che tieni d'occhio la tua apocalisse", su immagini scelte da regista Dan Fusselman tra vecchi filmati di propaganda.

"Quando piccoli gruppi accusano forze oscure dei loro problemi, alla peggio è delusione", ha spiegato al proposito il chitarrista Brett Gurewitz: "Ma quando la stessa cosa la fanno certi livelli di potere, non è più delusione, ma un modo per delegittimare l'opposizione. E' uno strumento dell'autoritarismo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.