Bad Religion: il nuovo album 'Age Of Unreason' esce il 3 maggio. Poi in tour - Ascolta

Verrà pubblicato - come promesso - il prossimo 3 maggio "Age Of Unreason", il nuovo album in studio di inediti della band di Greg Graffin e Brett Gurewitz: il disco, ideale seguito dell'ultima prova sulla lunga distanza dei Bad Religion, "True North" del 2013, è anticipato dal primo estratto, "Chaos From Within", già reso disponibile in streaming gratuito in Rete sul canale YouTube ufficiale della band.
"La band ha sempre rappresentato i valori dell'illuminismo", ha spiegato in una nota il co-autore e chitarrista Brett Gurewitz a proposito del titolo del disco, traducibile approssimativamente con "L'età dell'irrazionalità": "Oggi questi valori di verità, libertà, uguaglianza, tolleranza e scienza sono in serio pericolo. Questo album è la nostra risposta".
Il gruppo promuoverà la pubblicazione con un tour europeo che, al momento, non toccherà l'Italia: dopo il debutto a Colonia, il prossimo 3 maggio, i Bad Religion si esibiranno a Hannover, Bruxelles, Parigi, Angouleme (Francia), Saarbrücken (Germania), Wärzburg (Germania), Dornbirn (Austria), Madrid, Lisbona, Barcellona, Vitoria (Spagna), Vienna, Eindhoven e Leeds, per poi concludere la tranche di concerti nel Vecchio Continente a Hatfield, nel Regno Unito, il 26 maggio. Il management della formazione californiana ha tuttavia fatto sapere che ulteriori appuntamenti verranno confermati nelle prossime settimane.