Offspring, finiti i lavori al nuovo album

Offspring, finiti i lavori al nuovo album

Assenti dal panorama discografico dal 2012 - anno di pubblicazione della loro prova in studio sulla lunga distanza, "Days Go By" - gli Offspring potrebbero presto tornare all'attenzione di pubblico e fan con un nuovo album di inediti in studio: a farlo sapere è il chitarrista della band californiana, Kevin John Wasserman, meglio conosciuto come Noodles (nella foto).

In uno scambio di battute con una fan sul proprio account Instagram ufficiale, l'artista - 56 anni, nato a Los Angeles - ha spiegato: "Il disco è finito. Adesso stiamo lavorando per farlo arrivare ai fan. Restate sintonizzati". Per il momento, nessuna indiscrezione relativa a una data di pubblicazione - o anche solamente a un periodo durante il quale potrebbe essere programmata - è stata fatta trapelare.

Nel novembre dello scorso anno fu sempre Wasserman a fornire anticipazioni sull'ipotetico decimo album degli Offspring: "Abbiamo abbastanza materiale per un nuovo disco, ma stiamo pensando che, forse, le canzoni sono un po’ troppo differenti tra loro", aveva fatto sapere Noodle, ventilando l'idea di incidere un doppio album e confermando nel progetto il coinvolgimento di Bob Rock nelle vesti di produttore.

A ottobre del 2017 Wasserman ammise: "I nostri fan hanno aspettato anche troppo, credo: ecco perché vogliamo dargli il prima possibile qualcosa da mettere nelle orecchie", disse il chitarrista, facendo sperare - vanamente - la platea in una nuova pubblicazione non oltre la fine del 2018.

La band si esibirà in Italia all'edizione 2019 del Bay Fest, festival in programma al Parco Pavese di Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini, tra i prossimi 12 e 14 agosto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
23 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.