
Discograficamente inattivi dal 2012, anno di pubblicazione della loro ultima prova in studio sulla lunga distanza, "Days Go By", gli Offspring torneranno presto a segnalarsi all'attenzione di pubblico e fan con un nuovo disco di inediti: a farlo sapere sono stati Dexter Holland e Kevin "Noodles" Wasserman, rispettivamente frontman e chitarrista della band di Garden Grove, California, a margine della loro esibizione al festival brasiliano Rock in Rio.
"Sì, è vero, ci stiamo lavorando", ha spiegato Holland a proposito del nuovo album in studio. "E' un po' che ci stiamo dietro. Abbiamo già qualche canzone pronta. Adesso ne vogliamo aggiungere un altro paio, poi saremo pronti a pubblicare qualcosa", ha aggiunto Noodles: "I nostri fan hanno aspettato anche troppo, credo: ecco perché vogliamo dargli il prima possibile qualcosa da mettere nelle orecchie".
In tempi recenti gli Offspring sono stati impegnati a celebrare il ventesimo anniversario dell'album che li fece esplodere presso il grande pubblico, "Smash", eseguendolo integralmente dal vivo in un tour che li tenne occupati tra il marzo e il settembre del 2014: le ultime apparizioni del gruppo sui palchi italiani risalgono agli scorsi 2 e 4 agosto, rispettivamente al Rock in Roma e al Sunset Festival di Lignano Sabbiadoro.