Livio Cori - la recensione di "Montecalvario"

Livio Cori - la recensione di "Montecalvario"

Se Livio Cori non è la voce di "Nove maggio", come ha più volte ribadito pure nelle interviste sanremesi (con buona pace dei foniatri e delle loro strane perizie), ci gioca parecchio. "Montecalvario", l'album d'esordio del rapper partenopeo, è pieno di indizi che sembrano portarci proprio sulle tracce di Liberato. Lo abbiamo ascoltato:

L'idea alla base del disco è tutta racchiusa in "Un'altra luce", la canzone che Livio Cori ha presentato a Sanremo 2019 in coppia con Nino D'Angelo: è un confronto tra la generazione di ieri, rappresentata da Nino, e la generazione di oggi, rappresentata invece dai ragazzi come Livio, che sono disillusi, sfiduciati, spaventati dal futuro, costretti a scontrarsi con sogni spesso irrealizzabili, ma illuminati da una bella luce. Quella di Napoli è particolarmente abbagliante: dopo essere stata parecchio tempo in ginocchio, condannata ad un lungo periodo di crisi e decadenza, da ormai qualche anno a questa parte la città sta finalmente risorgendo, sotto tutti i punti di vista. Tornando così a ispirare i suoi figli.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.