Il Plagio: torna Gianluca De Rubertis (Il Genio) con “Il maschione alfa fa”. VIDEO
La prima canzone di IL PLAGIO (alias di Gianluca De Rubertis - il musicista leccese già noto con Il Genio) e cantata in collaborazione con Camilla Magli, gioca in maniera ironica con il prototipo del maschio rude e sicuro di sé, in un mondo in cui la figura del dandy attanagliato dalle sue personalissime filosofie è quanto meno derisa, se non del tutto dimenticata.
Così dichiara De Rubertis:
IL PLAGIO è il plagio di se stesso. In un pianeta che immaginiamo così come ci viene proposto, IL PLAGIO è il prodotto simulacro di ogni mondo suggerito. IL PLAGIO è il plagio del pop, la sua volontà d’essere popolare è ambizione di divenire ammirevole a se stesso. Provate pure a sconfiggere queste parole.
Gianluca De Rubertis, già negli Studiodavoli, poi in coppia in Il Genio con Alessandra Contini (qui l’ultima canzone da lei diffusa), poi ancora cantautore in proprio (negli album “Autoritratti con oggetti” e “L’universo elegante”) fa coppia per questo singolo con Camilla Magli, cantante pugliese nota per aver partecipato a “X Factor” nel 2014 (sta attualmente lavorando al suo primo album).
Musica e testo di "Il maschione alfa fa" sono di Gianluca De Rubertis, mixaggio e masterizzazione sono stati curati da Matilde Davoli.