"Bohemian Rhapsody" è il film più visto in Italia nel 2018

Due settimane fa arrivava la notizia che "Bohemian Rhapsody" è il film musicale più visto di sempre. Oggi, un altro record, seppur relativo al nostro paese: il film sulla storia di Freddie Mercury è il più visto in Italia del 2018. Ha incassato 18.900.000€, superando "Avengers: Infinity War", film della saga Marvel, arrivato a 18.777.826€. L'incasso mondiale del film sui Queen ha superato i 670 milioni di dollari.
Il film con Rami Malek si conferma quindi come un successo ad ogni livello. L'attore è candidato ai Golden Globe, e il film ha trainato "Bohemian Rhapsody" fino a farla diventare è la canzone più ascoltata in streaming del 20° secolo.
Come notato da TVZoom.it, solo nella classifica italiana curata dalla FIMI, sono presenti ben cinquye album del gruppo: ovviamente la colonna sonora "Bohemian Rhapsody – Original Soundtrack" al 10° posto, ma anche "The platinum collection", "Greatest hits", "Greatest hits II" e l’unico album originale, "A night at the opera", tra la posizione 14 e la 61. Nella classifica dei brani, sono presenti ben 8 canzoni dei Queen, a partire ovviamente da "Bohemian Rhapsody", all'11° posto