NEWS   |   Pop/Rock / 17/12/2018

Concerti, Ed Sheeran a Firenze Rocks: confermati come spalle Snow Patrol, Zara Larsson e Matt Simons

Concerti, Ed Sheeran a Firenze Rocks: confermati come spalle Snow Patrol, Zara Larsson e Matt Simons

Gli organizzatori di Firenze Rocks, la rassegna che il prossimo mese di luglio sarà ospitata dalla Visarno Arena, nel capoluogo toscano, hanno annunciato oggi - lunedì 17 dicembre - una parte importante del cast che impreziosirà la giornata del prossimo 14 giugno, quando sul palco del festival sarà di scena - in veste da headliner - Ed Sheeran: ad aprire lo show del cantanturore britannico sono stati chiamati Snow Patrol, Zara Larsson e Matt Simons.

Per la band di Gary Lightbody lo show di Firenze sarà il secondo in Italia per il 2019, dopo quello previsto il prossimo 11 febbraio al Fabrique di Milano: "Lo show è più ambizioso, forse perché non abbiamo pubblicato un disco per sette anni. Fuori dalla routine album-tour-album-tour, abbiamo avuto tempo di pensare a come illustrare canzoni che avevano già una componente visiva", ha spiegato a Rockol lo stesso frontman a proposito del set che porterà sul palco insieme alla sua band nel corso dei prossimi mesi, "Ed è curioso perché queste canzoni sono state prodotte usando meno strumenti del solito. Sì, dopo 25 anni abbiamo scoperto che less is more, che non devi per forza riempire ogni spazio sonoro".

I biglietti per la giornata sono in vendita sulla piattaforma TicketOne e presso tutti gli altri circuiti autorizzati a prezzi che oscillano tra i 69 euro dell'ingresso standard ai 329 euro del pacchetto Rocks Party.

Per il momento gli altri headliner annunciati alla prossima edizione del Firenze Rocks! sono i Tool (con Smashing Pumpkins, Dream Theater, Skindred e altri) il 13 giugno e Cure (con Sum 41 e altri) il prossimo 16 giugno. Per il momento nessun artista è stato ancora annunciato per il prossimo 15 giugno.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!