U2, la conferma: il film-concerto su "The Joshua tree" in arrivo ad inizio 2019

U2, la conferma: il film-concerto su "The Joshua tree" in arrivo ad inizio 2019

Nuovi dettagli sulla probabile prossima uscita degli U2: si sa che la band di Bono, dopo la fine del tour Experience + Innocence Tour a Berlino, sta lavorando a diversi progetti. Il primo, sembra, sarà l'annunciato film-concerto sul tour di "The Joshua Tree" del 2017. Lo ha confermato il regista Anton Corbijn, durante una recente conferenza stampa ad Amburgo, come riporta il fan-site tedesco U2tour.de. 
Corbijn curò le immagini del capolavoro degli U2 nella versione dell'87, e ha curato i visual del tour - in cui ogni canzone era accompagnata da un videoclip originale, proiettato su uno schermo di oltre 40 metri. Il regista e fotografo ha rivelato il che il progetto è nelle fasi finali, che vedrà la luce ad inizio 2019, e che conterrà sia musica che documetario: "Sarà un film concerto, con parti girate sia davanti che dietro le quinte, in modo diverso". Ecco l'estratto dalla conferenza stampa.

Gli U2 starebbero lavorando anche ad un altro film concerto, quello tratto dall'ultimo show dell’ Experience + Innocence Tour, a Berlino: come già riportato è stato filmato, e prima o poi arriverà, come quello dell0 Innocence+Experience Tour filmato nel 2015 a Parigi. A gennaio gli U2 pubblicheranno  il doppio live album "iNNOCENCE + eXPERIENCE Live, 2015 & 2018", tratto dalle due tournée, ma solo per gli iscritti al proprio fan club.

Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.