Evan Dando: le sue collaborazioni con Juliana Hatfield, MC5, Dandy Warhols e altri (1 / 8)

Evan Dando: le sue collaborazioni con Juliana Hatfield, MC5, Dandy Warhols e altri

Bello e dannato, figlio della buona borghesia della east coast - padre immobiliarista, madre ex modella - che ai college prestigiosi ha preferito il rock and roll, Evan Dando ha incarnato una coolness che, a conti fatti, gli ha fatto raccogliere meno di quanto meritasse come musicista: citato da Easton Ellis in "Glamorama", idolatrato dalla generazione (americana) che avrebbe traghettato il concetto di "sotterraneo" da "alternative" a "indie", il cantante, autore e chitarrista di Boston è noto sì per essere il frontman dei Lemonheads, ma anche uno dei più prolifici collaboratori sulla piazza.

Per festeggiare il suo compleanno, ecco - nelle pagine che seguono - le principali collaborazioni che Evan Dando ha concesso ad amici e colleghi nel corso della sua carriera. Buon ascolto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.