Addio al regista Nicolas Roeg, diresse Mick Jagger e David Bowie - VIDEO

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/jGeEE5nmiUI7-lbH6B-t1LT2MnQ=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fstmedia.stimg.co%2F1543073788_10000381%2B1roeg112518.jpg%3Fauto%3Dcompress%26crop%3Dfaces%26dpr%3D1%26w%3D525
Si è spento a Londra all'età di 90 anni Nicolas Roeg, regista noto agli appassionati di musica rock per aver diretto Mick Jagger e David Bowie.

Roeg, venuto a mancare nella capitale britannica nella giornata di ieri, venerdì 24 novembre, nel 1970 fu dietro la cinepresa per "Performance" (titolo in italiano "Sadismo"), il primo film in cui recitò il frontman dei Rolling Stones, nel 1968. La pellicola, però, arrivò al cinema solamente due anni più tardi, nel 1970, quando Jagger aveva già debuttato sul grande schermo come protagonista di "Ned Kelly" (film - quest'ultimo - girato un anno dopo "Performance" ma uscito nelle sale prima del film di Roeg).

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Dopo aver tenuto a battesimo come attore Mick Jagger, nel 1976 Nicolas Roeg fece esordire sul grande schermo anche David Bowie, protagonista del film fantascientifico "The man who fell to Earth", "L'uomo che cadde sulla Terra".

Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.