Forbes, le donne più pagate nel mondo della musica nel 2018: in testa Katy Perry e Taylor Swift

Forbes, le donne più pagate nel mondo della musica nel 2018: in testa Katy Perry e Taylor Swift

Forbes, testata economica che spesso e volentieri non disdegna divagazioni leggere fatte soprattutto di conti in tasca a sportivi, attori, cantanti e vip in generale, ha pubblicato quelle che - secondo le stime dei suoi analisti - sarebbero le donne più pagate sul panorama musicale mondiale nel 2018.

In cima alla classifica c'è Katy Perry: la trentaquattrenne popstar californiana, il cui ultimo album, "Witness", è stato pubblicato nel 2017, avrebbe accumulato nel corso dei passati dodici mesi - per la precisione, dal primo giugno 2017 al primo giugno 2018 - la bellezza di 83 milioni di dollari: segue a un'incollatura - dove, per incollatura, si intende tre milioni di dollari - Taylor Swift, che - nonostante il ricco contratto con Universal siglato, però, fuori dal periodo preso in esame da Forbes - si è fermata a 80 milioni di dollari.

Sul gradino più basso del podio sale Beyoncé, con 60 milioni di dollari guadagnati in un anno, seguita da Pink, quarta con 52 milioni accumulati nel corso della passata stagione discografica: Lady Gaga, tornata all'attenzione del grande pubblico grazie al suo impegno sul set di "A Star Is Born", con 50 milioni si piazza sulla quinta tacca, seguita da Jennifer Lopez, che nonostante la recente (e ricca) residency a Las Vegas si deve accontentare del sesto posto - e di 47 milioni.

Rihanna, che con un guadagno di 37 milioni e 500mila dollari si piazza settima, precede l'unica europea presente nella classifica, la russa naturalizzata tedesca Helene Fischer, ottava con un patrimonio di 32 milioni di dollari: a chiudere la top ten sono Celine Dion, nona con 31 milioni di dollari, e Britney Spears, decima con 30 milioni.

Nella classifica delle donne più ricche nel mondo della canzone stilata nel 2017 Beyoncé, oggi terza, era stata indicata come prima: Taylor Swift, oggi seconda, era stata piazzata in terza posizione mentre l'attuale testa di serie Katy Perry era stata relegata in coda alla top ten, al nono posto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.