Chris Cornell, da Kim Thayil (Soundgarden) i primi dettagli sul concerto tributo 'I Am the Highway'

Chris Cornell, da Kim Thayil (Soundgarden) i primi dettagli sul concerto tributo 'I Am the Highway'

In vista del grande evento che il prossimo 16 gennaio, al Forum di Los Angeles, renderà omaggio a Chris Cornell, l'ex compagno di band dello scomparso frontman di Soundgarden e Audioslave Kim Thayil ha anticipato a Forbes qualche dettaglio della serata.

"Credo che ci sarà un po' di agitazione", ha spiegato il chitarrista, cofondatore insieme a Cornell della band di "Black Hole Sun": "Hanno organizzato tutto il nostro management e la moglie di Chris, Vicky, che teneva molto a questo progetto. Sono sicuro che alla fine andrà tutto bene e che saremo capaci di farci una ragione che tutto sarà andato per il meglio".

Riguardo alla composizione del cast, che include - tra gli altri - nomi di primissimo piano come Foo Fighters e Metallica, Thayil ha spiegato: "La line up del concerto è stata assemblata da Vicky e dai nostri manager e dalle agenzie di booking, sempre, però, sotto la nostra supervisione: tutti gli artisti presenti in cartellone sono stati approvati personalmente dagli elementi dei Soundgarden. Sono stati selezionati nomi con il quali il nostro gruppo ha avuto dei trascorsi, o che abbiano incrociato le proprie carriera con quella di Chris, o che ci abbiano supportato durante la nostra carriera".

Thayil, ovviamente, riproporrà nel corso della serata alcuni brani dei Soundgarden. "Credo che Matt [Cameron], Ben [Shepherd] e io decideremo tutti insieme che canzoni suonare", ha spiegato il chitarrista, precisando come a prendere il posto al microfono che fu di Cornell sarà Marcus Durant, il già cantante degli Zen Guerrilla che ha collaborato con Thayil al tributo agli MC5 MC50. I proventi dalla vendita dei biglietti per l'evento saranno devoluti alla Chris And Vicky Cornell Foundation e alla Epidermolysis Bullosa Medical Research Foundation.

Dall'archivio di Rockol - Chris Cornell, i Soundgarden e Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.