MC5: insieme in concerto Kim Thayil e Matt Cameron dei Soundgarden per i 50 anni di "Kick out the jams"

MC5: insieme in concerto Kim Thayil e Matt Cameron dei Soundgarden per i 50 anni di "Kick out the jams"

Come riportato da PearlJamOnline, per la prima volta dalla morte di Chris Cornell nel maggio 2017, Kim Thayil e Matt Cameron dei Soundgarden si esibiranno insieme. Accadrà al Northside Festival in Danimarca l'8 giugno.

Per celebrare i 50 anni dall’uscita di “Kick out the jams” degli MC5, il chitarrista Wayne Kramer ha formato una band da lui chiamata MC50. La band andrà in tour questa estate con una setlist che includerà tutte le otto canzoni dello storico album pubblicato nel febbraio 1969.

Gli MC50 sono formati, oltre che da Kramer, anche dal chitarrista dei Soundgarden Kim Thayil, da Don Was al basso e Marcus Durant degli Zen Guerrilla alla voce. In Danimarca dietro la batteria siederà Matt Cameron di Soundgarden e Pearl Jam.

Cameron e Thayil hanno fatto la loro prima apparizione pubblica insieme dalla morte di Chris Cornell nello scorso autunno per sostenere Vicky Cornell ad una cena di beneficenza patrocinata da ‘Human Rights Watch’. L’altro Soundgarden, il bassista Ben Shepherd, non ha ancora fatto nessuna apparizione o dichiarazione pubblica dalla morte di Cornell, nonostante sia stato fotografato a Seattle insieme al fratello di Chris Peter Cornell.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.