Spice Girls, la reunion (senza Victoria Beckham) è ufficiale: sei concerti negli stadi UK in estate

Spice Girls, la reunion (senza Victoria Beckham) è ufficiale: sei concerti negli stadi UK in estate

Dopo la ridda di voci trapelate nel corso degli ultimi giorni, ha finalmente i crismi dell'ufficialità la reunion delle Spice Girls, la girl band che negli anni Novanta, sotto l'egida del girl power, conquistò la vetta delle classifiche di tutto il mondo occidentale: i dettagli dell'operazione - che coinvolgerà tutte le componenti originali della formazione, Melanie Chisholm, Melanie Brown, Emma Bunton e Geri Halliwell, esclusa Victoria Beckham - sono stati confermati nel pomeriggio di oggi, lunedì 5 novembre.

Le Spice Girls intraprenderanno un tour negli stadi britannici nel corso della prossima estate: i biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dal prossimo venerdì, 9 novembre.

Le date per il momento confermate sono quelle di Manchester (il primo giugno), Coventry (il 3), Sunderland (il 6), Edimburgo (l'8), Bristol (il 10) e Londra (il 15): tutti gli spettacoli saranno aperti da Jess Glynne, cantante nota al grande pubblico per aver collaborato con i Clean Bandit alla registrazione del brano "Rather Be". Per il momento non si hanno indicazioni su possibili estensioni dell'itinerario della tournée all'Europa continentale: la dizione "world tour" posta nella locandina postata dall'account Twitter ufficiale del gruppo lascia presagire altre date da aggiungere al calendario, delle quali - tuttavia - al momento non si ha notizia.

Prima ancora che il ritorno in attività dell'ex girl band venisse confermata in via ufficiale ai media, Emma Bunton - nella tarda mattinata di oggi - aveva lanciato un ultimo teaser confermando in via semiufficiale la reunion:

View this post on Instagram

Let’s get this party started @spicegirls

A post shared by emmaleebunton (@emmaleebunton) on

"Diamo il via alla festa", ha scritto la cantante, postando una sua foto d'epoca nei panni di Baby Spice - e rilanciando, qualche ora dopo, con questo tweet:

L'ultima sortita pubblica del gruppo - fondato nel 1994 per poi venire messo in stato di animazione sospesa prima tra il 2000 e il 2007 e poi a partire dal 2008 - risale al 2012, quando le Spice Girls furono protagoniste di un numero musicale all'interno della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra.

A partire dal 2016 - anno nel quale ricorse il ventennale del brano "Wannabe" - più volte le componenti del gruppo lasciarono intuire di essere pronte al ritorno in attività: la più restia a riprendere la carriera da cantante è sempre stata Victoria Beckham, che appena lo scorso Halloween fu presa in giro dalla sua (ex?) compagna di band Mel C, che aveva postato sul proprio account Instagram ufficiale uno scatto che la ritraeva vestita da Posh Spice - il "personaggio interpretato dalla Adams nella line-up del gruppo - accompagnato dalla didascalia "no, non andrò in tour".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.